Swami Niranjanananda Saraswati in Italia 2006

Swami Niranjanananda è tornato in Italia, dopo dodici anni, per presidere al Satyananda Yoga Festival, tenutosi nel contesto emozionante e stupendo del Lido di Venezia nei giorni 19-20-21 maggio 2006. Una città capace di attrarre a sè persone da tutto il mondo. Ed infatti così è stato ed i rappresentanti di 33 paesi nel mondo sono venuti a festeggiare ed a onorare un maestro che è fonte di amore ed ispirazione per moltissime persone.

Non serve a nulla, ha detto swami Niranjanananda, conoscere sistemi complicati ed avanzati quando non si è nemmeno capaci di essere costanti e volonterosi in pratiche molto più semplici. È importante stabilizzarsi nel proprio sadhana quotidiano, poche cose, che devono essere fatte. È così che Swami Niranjanananda ci ha regalato alcune “capsule" di yoga , come lui stesso le ha definite.

Sabato 20 maggio 20006 per la prima volta nella storia, i mantra vedici e il mahamrityumjaya mantra sono stati recitati durante la cerimonia del fuoco, la havan , condotta da Swami Niranjanananda per la pace, la prosperità ed il benessere di tutti i partecipanti e di tutti i residenti del Lido di Venezia.

niranjannnnewcover