Swami Satyasangananda Saraswati in Italia nel 2010

Nei giorni di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno 2010, Swami Satyasangananda Saraswati ha condotto il seminario su Vijnana Bhairava Tantra, che si è svolto a Trarivi di Montescudo, presso Satyananda Ashram Italia.
Il tema di Vijnana Bhairava Tantra è la concentrazione, dharana, un aspetto molto importante sia per la meditazione sia nella vita quotidiana. Swami Satyasangananda, con la guida di Swami Satyananda, ha svolto uno studio approfondito su dharana in relazione alla meditazione, avvalorato dalla sua esperienza personale, che si è concretizzato nel libro Sri Vijnana Bhairava Tantra - L'Ascesa, di cui è autrice.
I tre giorni di seminario si sono svolti in un’atmosfera di pace, gioia, armonia e devozione, con la presenza di circa 500 persone arrivate da tutta Italia e da altri paesi d’Europa. Oltre alle conferenze sul tema tenute da Swami Satyasangananda, si sono svolte tre Havan, inaugurando il nuovo Vedi costruito per l’occasione. Sono state condotte lezioni pratiche per introdurre alcune tecniche di meditazione, così da fare esperienza diretta con i dharana contenuti nel libro Vijnana Bhairava Tantra, e domenica 180 persone hanno ricevuto l’iniziazione.

 satsscover